public/

Dissesto stradale in contrada Mancini

Continuano a pervenire, presso la nostra redazione, proteste sul dissesto del manto stradale, riscontrato a livello urbano ed extra urbano, che sta mettendo in seria difficoltà diversi cittadini nocesi e gli stessi residenti delle zone interessate che chiedono un intervento di manutenzione straordinario.

Di qualche giorno fa la voce di alcune famiglie, residenti in C.da Mancini (sulla S.C. Misciongola), costrette ogni giorno a prestare la massima attenzione alla guida per evitare le buche che si sono venute a creare negli ultimi mesi. “Si sono riaperte le solite buche che ogni anno vengono tappezzate, ma come al solito si riaprono e si allargano peggio di prima – ha dichiarato un cittadino - Le foto inviate al NOCI gazzettino risalgono al 25 marzo 2019 ma le buche sono di almeno 2 mesi fa. Nella stessa strada ho anche segnalato più volte sui social e anche presso il Comando della Polizia locale il continuo abbandono di rifiuti, ma nessuno ha fatto più niente. La segnalazione ai vigili e il sopralluogo è stato pertanto inutile".

Lo stesso poi prosegue: "C'è anche una grossa busta nera sulla stessa rotatoria per Gioia del Colle. Eppure ogni martedì i mezzi della raccolta differenziata passando per queste strade ma stranamente non le raccolgono mai. Sarà perché non sono autorizzati. Ma che senso ha poi far venire i vigili? Perché dobbiamo aspettare dei volontari che passino a ripulire per poi andare al centro di raccolta a smaltirle? Questa zona è spesso visitata da turisti che vengono in bici o cavallo dagli agriturismi vicini, ma attualmente non daremmo una bella immagine e sarebbe un peccato perché basta poco per ripulire tutto e sistemare qualche buca”.

L’Amministrazione comunale, intanto, è a lavoro sul problema ed ha iniziato a "chiudere" qualche buca in Contrada Casaboli e ripristinato la strada in via Caduti di Via Fani, anche a seguito delle diverse segnalazioni pervenute e messe in evidenza dal nostro giornale.

Info notizia

Altre di comunità

21 novembre 2024

Domenica 1 dicembre porte aperte al Comune per il CIE Day

19 novembre 2024

Open Week alla Casa di Cura Monte Imperatore

15 novembre 2024

Le Iene da Fatalino per il caso orecchiette

Commenta questa notizia